martedì 3 luglio 2012

DYLAN DOG: tavole chinate







Scusate il ritardo, ma l'esame ha richiesto grande dispendio di energie e tempo!!!!!!!!
Eccole qui comunque!!! Con i baloon aggiunti con Adobe Illustrator (gran mezzo!!!) e senza (per non perdervi dettagli come l'ascella di Brett XDDD)!!!

E al momento della china ho potuto veder il fumetto originale disegnato da Dall'agnol...
Le cose che ho più da imparare a padroneggiare sono le chine, e quindi l'equilibrio tra bianco e nero per dare la giusta visibilità alle scene ( vedi tavola della morte di Mana Cerace, nero Mana, nero tetto, nero cielo e fastidiose corrispondenze tra segni, tipo viso Mana su bordo camino!!!) e i corpi maschili che rendo ancora troppo legnosi!!!!!


TAVOLE DI DALL'AGNOL




Che dire...ho finito la Scuola Comics e ora è tutto nelle mie mani, perciò l'estate sarà dedicata a migliorare le lacune, ai concorsi per darci dentro con le consegne (e sperare di rimpinguare le casse ;) e a rispolverare tutto quel cantiere di idee lasciate a prender polvere dal tram tram quotidiano del passato e del futuro che si siedon sul presente spegnendo quel sacro fuoco creativo che non alimentato non ti fa progredire... :))) e allora:

GO GO!!!! A prestissimoooooooooooo!!!!!




4 commenti:

  1. Ciao Silvia, belle tavole!! Non sono il fan numero 1 di Dylan Dog però mi piacciono, soprattutto quella ambientata sul tetto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Bovo!!! ti dirò che Dylan però l'ho riscoperto!!! ha degli artisti fantastici sulle chine...dovresti provare a farti qualche copia di tavole tra Roi, Mari e Freghieri!!! ;)))

    RispondiElimina
  3. Sì parlavo del personaggio.. Tra quelli Bonelli preferisco Martin Mystere o Nick Raider. Lo so che ci sono dei disegnatori della madonna su Dylan, ma è proprio lui che non mi sta simpatico :)

    RispondiElimina
  4. ahahah!!!! io devo ancora leggere gli altri... cmq dipende tanto dallo sceneggiatore ho visto...quando la storia la scrive Sclavi, per quanto sia un grande e il papà di Dylan, Dylan stà sul cazzo anche a me...diventa un "indagatore dell'incubo" scettico :/ assurdo!!!

    RispondiElimina