giovedì 13 settembre 2012

Una lunga assenza: TANTE VIGNETTE!!!



Ecco dov'ero in questi giorni!!! No! Non in coda per il mojito!!! io stavo dietro il baracchino tutto conchiglie, cristalli e fiori di plastica!!! Assolutamente kitsch: adorabile <3 ! Un po' meno le 12 ore che ci passavo dietro...un po' meno gli ubriaconi molesti, un po' meno le ragazzine insipide che si lamentavano dei caipiroska troppo alcolici...voglio dire: è un caipiroska bella!!! 100% vodka!!!
 Ci sono state persone invece assolutamente in linea col mio baracchino adorabile: amici che sono passati tutti i giorni e han fatto la dieta del mojito per tenermi un po' di compagnia tra un ondata e l'altra di attendenti, altri che mi han portato il buscofen quando stavo male, chi mi è andato a prendere le paglie quando le mia si sono infradiciate con il ghiaccio scappato dai bicchieri, chi mi ha prestato una felpa la sera che si moriva di freddo e io ovviamente (ormai fottuta dalla routine calda e con poco sonno sulle spalle!) non ci avevo pensato!!! Insomma a loro grazie a tutti di cuore!!! In questa pausa dalla vita di 108 ore di lavoro in 9 giorni mi han fatta sentire meno sola ;)

E qui di seguito qualche altro spaccato della vita del mio periodo Buskers al locale.



Questa sopra rappresenta il look più comune sfoggiato in questo periodo folkloristico ferrarese. Ora sarò cattiva, ma per me certe fanciulle sfoggiano tutto il loro cattivo gusto in una volta quando c'è questa occasione. E quindi te le trovi senza reggiseno con la canotta fatta di pezze multicolor slavate della montagnola di Bologna tenuta su da un laccetto che però le tette non le regge neanche a farci il triplo nodo; indossata sopra il pantalone a righe multicolor supercariche di colori che ovviamente non c'entrano niente sempre della montagnola di Bologna. Passando agli accessori gioielli abnormi (che io adoro, ma che a volte non si san mixare e ci si tende a riempire manco si fosse un manichino di Accessorize!), borsa a sacco etnica  ovviamente dell'unico colore che non si ha indosso, giusto per dare l'ennesimo pugno nell'occhio ai passanti e scarpe...rullo di tamburi...l'unico sandalo con i lacci che si aveva nella scarpiera che sarebbe più adatto per andare a fare burlesque!!! Ma perchè?!?!
Adesso, sembrerò caustica, ma voglio precisare che non mi ritengo assolutamente un guru della moda!!! Anzi...la seguo poco e tendo a fare dei mix tutti miei (montagnola di Bologna compresa!) che hanno anche parecchi eccessi tra animalier e ecopelle XD . Valorizzarsi è la parola chiave e ci sono persone con fisicità totalmente diverse e lontane anche dai canoni odierni (malati e assurdi!!!) che ci riescono fantasticamente e quando ne incontro così, di ragazze, non posso far a meno che fissarle adorante ahahahah!!! ;D


Questa "istantanea" sketchata è come consumavo il mio pasto (un trancio di margherita tutti i 9 giorni perchè avevo 10 minuti per mangiare ed era l'unica variante della pizza che non colava condimenti!!! ahahah!!!) perchè non potevo mangiare all'interno del locale...purtroppo l'unico posto a sedere rialzato da terra era una specie di paracarro aggettante da un angolo dove penso che la gente facesse di tutto... E ci han pure piazzato un sacco del pattume più grande di me che è rimasto lì per giorni >.<" !!! La gente che passava vedendomi mangiare lì mi guardava malissimo!!!


All'inizio di ogni servizio c'erano da appendere questi cartelloni ad un cavo metallico teso tra ogni coppia di colonne che delimitava la distesa del pub...peccato che io soffra di vertigini, ma la mia collega di più perciò!!! XDDD



Infine...il momento epico dei miei Buskers!!! La serenata inquitantissima che ho ricevuto mentre la mia collega si spanzava perchè sono troppo buona e non sapevo più come scappare!!! Uaaaaah!!! AHAHAHAH!!!!



Insomma per chi mi segue spero si sia fatto due ghignate e di essermi fatta un po' perdonare dell'assenza...purtroppo al di là del lavoro è stato un periodo particolare con tanti cambiamenti...da un lato dovrei dire, invece, per fortuna! Perchè è stato uno di quei periodi che capitano nella vita dove giri quella boa che prima ti sembrava di non raggiungere mai e finalmente sei in mare aperto!!! E sei felicissima e super-spaventata, ma più felice...a tratti impaurita...a tratti rimpiangi la tua boa...poi sorridi solcando l'onda che ti sorprende tra i tuoi rimuginii!!!



Dalla prossima settimana torno puntuale ;) e facendo surf ahahahahah!!!!!!!




2 commenti:

  1. Hahaha ne hai passate di tutti i colori insomma :D
    E li hai resi bene anche vignettando in bianco e nero ;)
    Medusa

    RispondiElimina
  2. una vignetta con una di quelle tipe stronze che piacciono tanto al pubblico no? magari di quelle che passano 1 ora al telefono e il giorno dopo non ti salutano...XD

    RispondiElimina