mercoledì 8 agosto 2012

FASE CREATIVA: a little mess!



A scusarmi della mia non pubblicazione della scorsa settimana il sabato appena passato era il mio compleannoooooooo!!!!!!!!! Ed ecco quassù uno dei più splendidi regali che la mia famiglia poteva farmi :)))...che dire? In foto non rende neanche: 24 POLLICI!!! Lavorare a Photoshop in una landa di spazio!!! Fotonico!!! Un sogno...prima non sapevo più dove mettermi le finestre degli strumenti...aaaaaaaahhhh!!!! E soprattutto: i colori. Il mio vecchio schermo, preso in economia, aveva qualche litigio in corso con la scheda video e photoshop!!! E vedevo tutto estremamente più scuro di quanto non fosse in realtà!!! Un bell'handicap straordinariamente risolto!!!

Forse quando dici ai tuoi che vuoi fare il fumettista non ti capiranno mai fino in fondo. E non so se cambi qualcosa quando cominci a guadagnarci anche... Se sei fortunato comunque ti lasceranno fare, come hanno fatto i miei, dopo qualche tentativo di scoraggiamento quando sei ancora manipolabile, tipo nella prima adolescenza ( quelle cose che ti bruciano anche dopo 10 anni). In ogni caso, quando poi ti portano a casa un po'po' di schermo così perchè ti lamentavi che a photoshop non ci capivi più di un daltonico, capisci che anche se non si ricordano mai a cosa stai lavorando e anche se ti fanno gli stessi esausti sorrisi di fronte ad un capolavoro e al più triste degli sketch che gli presenti e anche se commentano con un laconico "a-ah! Beh se è quello che vuoi fai bene" quando gli spieghi qual'è la tua strategia per non finire un otaku mammone ancora nella camera accanto alla loro a 55 anni, beh quando ti regalano quello schermo capisci che comunque ti appoggiano, anche se non capiranno mai tutte le stranezze di questa scelta, ce la mettono davvero tutta e sei fortunato ^^. AHAHAHAH!!!

PS: al di là dei beni materiali, mio padre è il più espressivo degli attori per le mie vignette XD


Tornando a noi: FASE CREATIVA!!!
Ricerca e sviluppo della storia per il concorso "Pazzi per il fumetto", eccola in scena ahahah!!! (è sempre così ^^' )





E di seguito ecco il nostro protagonista in uno sketch per un'ipotetica vignetta che nella storia poi ho dovuto scartare.





Alla prossima settimana!!! 

2 commenti:

  1. Im here first time , I really love your works .
    I will come back more that one time for sure !
    Im doing videos , but before I was working like a drawer .
    You are really good !

    RispondiElimina
  2. Thank you so much!!! To know that is someone who value you job bring me to work harder!!! ;)))
    I don't see in your member profil your blog...Haven't you?

    RispondiElimina