sabato 28 luglio 2012

Marco: N.C.S. (Non ci siamo!!!) work in progress




Ok, per ora è così, tante tante ore e rischiavo di non pubblicare questa settimana!!!
Mi han detto che è "plasticoso", 3 ore fa' ormai e ancora viso, giubbino e camicia si impastano non poco con una specie di guaina in latex trasparente sopra...il problema è che non sono le solo le luci troppo calcate.
I'm trying again!!! ;)
Anche lo sfondo è da ritoccare pesantemente...lo trovo un po' finto u_u' .

Ah già, Marco è il protagonista di un concorso a cui voglio partecipare "Pazzi per il fumetto", sui disagi mentali e fisici in ambienti ospedalieri e para-ospedalieri indetto da Villa Iris II. Il committente ha richiesto il bianco e nero, questa prova di colore era per me...giusto per non complicarsi la vita in vista della consegna ;)

A presto con le correzioni, sperando di capire l'errore!!!
Si accettano suggerimenti!!!!!!!!! ;DDD

giovedì 19 luglio 2012

Autoritratto: studio di colorazione digitale





Cercando la soluzione chine/colorazione photoshop preferita. Per ora la colorazione a photoshop pittorica è quella che preferisco e utilissimi sono i tutorial su youtube a riguardo (anche se non sono molti quelli abbastanza lenti da essere compresi totalmente, ancora più difficile trovarli in italiano!); è lunga e non è affatto facile. Soprattutto per ambienti e grandi campiture. A presto con studi di ambienti.

giovedì 12 luglio 2012

ESERCITAZIONE by Jim Lee


Comincia la sequela di "maschietti" che devo disegnare per imparare meglio le loro proporzioni che come ogni ragazza cresciuta dai manga non ha ben chiare!!!
Quando ho aperto il buon Hogart però mi veniva da vomitare ( non per i suoi disegni, ma perchè molti li avevo già fatti!!!)!!! Così ho optato per un altro maestro dell'anatomia...certo quella in forma diciamo, ma i muscoli maschili super gonfi si vedono bene: Jim Lee!!!!!!!
Bic e con un pennarellone fin troppo grosso!

martedì 3 luglio 2012

DYLAN DOG: tavole chinate







Scusate il ritardo, ma l'esame ha richiesto grande dispendio di energie e tempo!!!!!!!!
Eccole qui comunque!!! Con i baloon aggiunti con Adobe Illustrator (gran mezzo!!!) e senza (per non perdervi dettagli come l'ascella di Brett XDDD)!!!

E al momento della china ho potuto veder il fumetto originale disegnato da Dall'agnol...
Le cose che ho più da imparare a padroneggiare sono le chine, e quindi l'equilibrio tra bianco e nero per dare la giusta visibilità alle scene ( vedi tavola della morte di Mana Cerace, nero Mana, nero tetto, nero cielo e fastidiose corrispondenze tra segni, tipo viso Mana su bordo camino!!!) e i corpi maschili che rendo ancora troppo legnosi!!!!!


TAVOLE DI DALL'AGNOL




Che dire...ho finito la Scuola Comics e ora è tutto nelle mie mani, perciò l'estate sarà dedicata a migliorare le lacune, ai concorsi per darci dentro con le consegne (e sperare di rimpinguare le casse ;) e a rispolverare tutto quel cantiere di idee lasciate a prender polvere dal tram tram quotidiano del passato e del futuro che si siedon sul presente spegnendo quel sacro fuoco creativo che non alimentato non ti fa progredire... :))) e allora:

GO GO!!!! A prestissimoooooooooooo!!!!!