lunedì 23 aprile 2012

ALEINOR idea


Ero in treno tornando dal corso e un compagno di classe, Marco Menegatti, mi passa un foglio nero di un album appena comprato e dei pastelli. Ho preso il rosso. La prima immagine che mi è salita alla mente è questa ragazza disperata e ricoperta di sangue, con una sottoveste candida completamente impregnata. Come si era ridotta così? Sembra proprio che abbia perso tutto e che la sorpresa l'abbia inondata sotto forma di una pioggia di sangue, che l'abbia lasciata intrisa della colpa della sua ingenuità.
Da questo schizzo (in tutti i sensi :) è nata l'idea per il progetto francese.

sabato 14 aprile 2012

Aleinor: prova di colore a photoshop


Troppo lunga assenza dal blog, so sorry!!! My fault...
Sapete quando c'è qualcosa che lasci in sospeso e ti fissi che è da lì che devi andare avanti per mantenere un fantomatico filo conduttore che tiene irrazionalmente insieme tutti i tuoi pensieri relativi ad un determinato discorso?!?! Beh, se non vi ci trovate...non ho mai detto di essere normale...
Comunque sto approfittando dei giorni di pausa tra un progetto e l'altro per riprendere ciò che ho lasciato in sospeso!!! ;)
Questa è sempre Aleinor, protagonista ispirata a Emily Browning, del progetto dedicato al mercato del fumetto francese che abbiamo realizzato a scuola. Stavolta colorazione digitale!!!

Detto questo, correrò il rischio di perdere quel fantomatico filo conduttore, non interrompendo più così a lungo le pubblicazioni!!!!!!!!! u_u