martedì 16 agosto 2011

Monocromatico ad acquerello





Il monocromatico è decisamente un esercizio utilissimo oltre a poter dare esteticamente un sacco di soddisfazioni!!! Peccato per il fumo che non mi è venuto benissimo, ma sbagliando si impara XD .
La foto che ho usato è tratta da un live del gruppo Note D'Amianto- NdA, anche se non amate il rap vale la pena di ascoltare i loro pezzi: tanta energia!!! E se lo amate tanto meglio: troverete pane per i vostri denti ;) !!!

Esercizio ad acquerello



Come ho già detto adoro disegnare le donne, ma in generale preferisco disegnare le persone; in questo caso dovevam esercitarci a fare cieli ad acquerello a scuola e per renderlo meno noioso ho aggiunto un soggetto umano...a caso, Giancarlo Sitta. Come si può notare, il cielo, ritagliato in una foto che nemmeno l'aveva, mi interessava decisamente meno! XD

domenica 14 agosto 2011

Paesaggi ad Acquerello



I primi esercizi fatti ad acquerello durante l'anno scolastico.

sabato 13 agosto 2011

La regina della notte


Illustrazione per incisione fatta a penna bic nell'anno pre-diploma. Il personaggio è naturalmente la celebre "cattiva" de "il flauto magico" di Mozart; documentazione raccolta: un giornale di settore per parrucchiere con stupende acconciature che sembravano uscite da favole moderne. Uno schiaffo agli infiniti dubbi che mi assalgono ora prima di un lavoro qualsiasi!!! W la creatività libera!!! XD

giovedì 11 agosto 2011

DEEP SKILLS


Una storiella comica per menti non troppo sensibbili, ma ancora in grado di scovare la morale in ciò che ci circonda: ENJOY ;) !!!

DEEP SKILLS: LA PROTAGONISTA!!!!!


E chi poteva generare una come Mrs Elga se non questo concentrato di ignoranza e manie di protagonismo a dispetto di qualsiasi genere di autovalutazione?!?! Oltre ad essere un'esplosione di trashissima idiozia, che spero vi faccia almeno sorridere, CHARLOTTE, voleva anche essere uno spunto di riflessione sulle generazioni odierne affamate di successo e incapaci di mettere insieme le reali competenze necessarie a conseguirlo...lei poi non è nemmeno capace di mettere insieme un sostantivo, un aggettivo e un verbo senza fare strafalcioni quantomeno imbarazzanti!!! XD

DEEP SKILLS Character Design



Ecco i co-protagonisti, il padrone del club burlesque, Mr.VINCENZO ed il suo iter per arrivare a rinsecchito e stressato poveraccio che vive per il suo club nel quale investe tutte le sue energie consumate dal vizio, fermamente convinto di portare arte nell'intrattenimento per adulti. A modo suo lo trovo anche una persona ingenua e con degli ideali seppur dalla parvenza...bassa!
E Mrs. ELGA, una burrasca di guai e cattiveria. La classica donna arricchita e che si impone al mondo dal più basso e ignorante dei gradini! I suoi valori? Il silicone nelle sue tette, la forza dei suoi fianchi burrosi e le griffe che porta addosso, guadagni dei precedenti due valori!

martedì 9 agosto 2011

Murales (session 1)




Questo è il progetto che mi stà completamente assorbendo in questi giorni...aaaarrrghhhhh!!! Progetto ambizioso di Giancarlo Sitta visto che questo è solo un decimo dei disegni che ha fatto e che lo sto aiutando a colorare ad acrilico: questa è una parte della mezza parete che riguarda i miti della musica!!! Altre leggende vi attendono...

domenica 7 agosto 2011

Morire, dormire, sognare forse...

In attesa di scansionare taaaaaaante cose, metto questo pezzo di illustrazione fatta tanti tanti anni fa'. Mi manca pochissimo a finirla, eppure l'ho abbandonata... In questi giorni la finisco così vi mostro la parte sconcia hehehe! ;p Anche se con l'acrilico stò prendendo più confidenza ora, allora era la primissssima volta!!!

sabato 6 agosto 2011

CHARACTER DESIGN della protagonista di "Oltre il bosco" ( di F.Matteuzzi)

E a proposito di belle donne: questa dovrebbe avere 16 anni...beh, dai! Una sedicenne alla Dawson's Creek: per il contenuto adulto della storia, sesso droga e rock'n'roll, abbiamo scelto attori più maturi dei personaggi che dovrebbero interpretare!!! ;)))

CHARACTER per "Oltre il bosco" (storia di F.Matteuzzi) part.2


Ho sempre disegnato belle donne...adoro disegnare belle donne!!! Questa sicuramente un tempo lo era...e devo dire che è stato piuttosto liberatorio sbizzarrirsi con espressioni tutt'altro che invitanti: ma che sex-appeal!!! ;)
Aggiungo un po' di work in progress in cui ho ricercato tra vari volti quello che era per me più approopriato  a come mi immaginavo la nonna ammonitrice della storia.

CHARACTER DESIGN per "Oltre il Bosco" ( storia di F.Matteuzzi)




Ooooh! Il primo post che pubblico!!! ^^ eccovi un primo studio dei personaggi "secondari"; l'orco poi l'ho completamente stravolto nelle tavole definitive che presto vedrete!!! Questo era ancora troppo umanizzato: tipi così li puoi tranquillamente trovare in discoteca senza dover correre Oltre il bosco...ahahahahah!!!